Prossima versione di MC 11300 prevista per giovedì

Siamo assolutamente consapevoli della necessità di avere a disposizione il software per la stampa dell’AQE/ACE e siamo altrettanto consci di essere in ritardo con le scadenze che noi stessi avevamo previsto.

Anche per questo motivo, nel tardo pomeriggio di giovedì 15/10 pubblicheremo una nuova versione del software che, oltre a quanto si è visto nelle versioni di prova, comprenderà:

  • la visualizzazione completa dei totali per impianto (EPi, classe, rendimento)
  • inserimento dei dati e stampa della classificazione/certificazione dell’impianto (secondo D.P.R. 59, con cruscotto energetico e orpelli vari)

Non si potranno ancora estrarre i dati del “singolo appartamento” all’interno di un edificio con riscaldamento centralizzato. Questo è l’unico blocco che mettiamo in una versione che, tutto sommato, è ancora “gratuita” (per non creare perplessità, aggiungo che è ufficializzato il gratuito per i “vecchi” utenti). Inoltre, per il momento, il “manuale d’uso” è costituito dalla UNI/TS 11300: noi cerchiamo di fare il possibile; in questo momento dovete aiutarci/vi anche voi.

A proposito, il numero di download della versione 0.95 è stato maggiore di 650. Il numero sarebbe più elevato ma, considerando che qualcuno ha cliccato due volte si tratta di un numero sensato. Avere un numero così elevato senza pubblicità significa che attorno al progetto c’è comunque un “discreto” interesse. Non chiedo che inviate una mail di apprezzamento alla di Aermec (cosa che potete eventualmente fare più avanti …) ma almeno scrivete qualcosa (anche se c’è qualcosa che non va) sul forum.

Commenti (5) -

  • Carlo Cantoni

    14/10/2009 12:49 | Rispondi

    spero che le aziente che vi rappresentano nel territorio riescano ad organizzare i corsi per la gestione del programma, come era stato fatto per Master.
    Ringrazio per la Vs attività svolta a collaborare coi professionisti, categoria non sempre presa seriamente in considerazione dalle aziente produttrici.

    saluto

    c.cantoni

  • Alberto Taschetti

    15/10/2009 20:24 | Rispondi

    Si.
    Devo fare i complimenti per il sw che, nella versione precedente, usavo (uso) per fare le leggi 10.
    Tutto è migliorabile, anche in Mci ci sono piccoli problemi e possibili miglioramenti, ma era un buon lavoro.
    Unica pecca, secondo me, le tempistiche aggiornamento che - CAPISCO - non sono sempre rapide.
    Comunque a tutto lo staff Buon Lavoro.
    Ps. È Giovedì 15 ore 18:24 ma non vedo nuova versione.

  • Enrico

    15/10/2009 21:50 | Rispondi

    Rinnovo i complimenti per il software... e soprattutto per la disponibilità e rapidità del FORUM (spesso un buon consiglio risolve molto di più che un software con una bella interfaccia ma inutilizzabile).

  • Giuseppe

    21/10/2009 21:38 | Rispondi

    Finalmente ho trovato il master clima, sto visionando il sito solo che non capisco una cosa, ma è gratuito?

  • Giuseppe

    21/10/2009 21:42 | Rispondi

    ah si

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *.
Loading

Archivio mensile

Partners