E’ disponibile per il download la versione di MC 11300 che abbiamo chiamato 1.02. Questa versione comprende finalmente le stampe richieste dal D.P.R. 59 per qualificazione e certificazione energetica.
Dopo aver completato il progetto, nel “ribbon” (menu), selezionare la scheda “Certificazione energetica”: sono disponibili gli indicatori di efficienza energetica (in pratica una collection dei risultati finali), una videata “attestati” in cui inserire/modificare i dati testuali degli stessi ed una videata con l’anteprima di stampa .
Dopo aver selezionato l’anteprima richiesta è possibile stampare e o esportare il file (è possibile l’esportazione in .doc nativo ed in .pdf).
MC Impianti 11300 versione 1.03 (Aggiornato)
Autodichiarazione del produttore
Note su questa versione:
- I dati / le stampe sono disponibili solo per edificio (o impianto). Nelle zone è disabilitata la possibilità di inserire i dati per il calcolo dei parziali (appartamento).
- Allo stato attuale per stampare è necessario passare per l’anteprima. Comprendiamo sia “nebuloso”: modificheremo i passaggi per arrivare alla stampa.
- E’ stato eliminato un errore per cui il programma si bloccava nella lettura di una particolare configurazione del generatore.
- I dati degli attestati non sono obbligatori e possono eventualmente essere inseriti / modificati con un elaboratore di testi compatibile con MS Word.
- Nella stampa degli edifici non residenziali qualche unità di misura è errata.
- A seguito di richiesta, nel nome del file di setup (installazione) è stato aggiunto il numero di versione (mcimpiantosetup_102.exe); in questo modo potremo mantenere tutte le versioni (quando potremo inserire una comune sezione "download” nelle pagine a destra).