E’ disponibile una nuova edizione (versione 1.05) di MC 11300. Si tratta di una versione di “consolidamento” che non introduce ulteriori funzionalità rispetto alla precedente ma semplicemente ne stabilizza le prestazioni. La conversione da MC Impianto è parziale e pertanto ne abbiamo rimandato l’inserimento.
Sulla parte destra, sotto il menu, sono stati raggruppati gli ultimi downloads disponibili.
MC Impianti 11300 Versione 1.05
Abbiamo altresì realizzato un semplice sinottico sugli adempimenti richiesti dal D.P.R. 59. Tutto è stato inserito in un unico foglio A4. Ovviamente non c’è tutto il decreto ma sicuramente può rivelarsi utile per i quesiti più ricorrenti di questi periodi iniziali:
Linee guida D.P.R. 59
Per chi desidera approfondire l’argomento dell’inerzia termica delle strutture edilizie mettiamo a disposizione un software realizzato quasi un anno fa per una tesi di laurea. Si tratta di un software realizzato all’interno della nostra struttura e pertanto completo e sufficientemente curato nei particolari. Il nome “Time Shift” riprende la definizione utilizzata nella EN ISO 13786. I materiali inseriti sono quelli più recenti della norma europea. Il programma ha come prerequisito l’esistenza di .NET framework. Fintantoché non avremo inserito la medesima funzionalità in MC 11300 è possibile utilizzare questo software:
Time Shift
Come già detto, molta della terminologia utilizzata è quella dell’originale norma (inglese).