considerare l'edificio come se venga riscaldato da apparecchi alimentati da energia elettrica, con l'MC11300 come devo fare?
Il programma riesce a gestire questa casistica?
Messaggio originale di pipe:
In questo momento non ho ben chiaro quel punto e non ho il software sottomano (se non ci sono interventi, domani pomeriggio lo provo). Quello che mi viene in mente è di provare a non inserire nessun sistema di emissione, regolazione e distribuzione. Se il software riesce ad eseguire il calcolo (senza richiedere dati obbligatori) è sufficiente inserire come generatore una pompa di calore con COP = 1.
In alternativa, manualmente, considerare il Qh calcolato (fabbisogno di energia ideale dell'edificio) e moltiplicarlo per il fattore di conversione dell'energia elettrica in energia primaria (ovvero Qh * 0,187 * 11,86); in questo modo si ottiene il valore richiesto di energia primaria che va diviso per la superficie del "non impianto" inoltre, è chiaro che in questo modo la relazione deve essere in parte compilata manualmente.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.