Salve sto verficando una quadrifamiliare (un cubo diviso in 4 unità terra cielo), ho impostato 4 impianti termici (una per ogni unità), 1 zona termica = abitazione,
1° Domanda: calcolo del Rapporto S/V i valori di V e S sono riferiti al singolo impianto termico (uno per ogni unità) e non al Volume e alla Superficie dell'intero immobile vero ?
2° Domanda: nella verifica del Fabbisogno termico annuo scheda Fabbisogno termico annuo, il valore della Superficie utile dell'edificio S.U. è la superficie calpestabile della singola unità imm. ossia del singolo impianto termico ?
3° Domanda: nella verifica del Fabbisogno termico annuo, scheda Dati costruttivi > Capacità termica di progetto > Area dell'involucro edilizio che racchiude il volume Ad: corrisponde alla superficie calpestabile del piano terra + sup. piano primo di ogni unità immobiliare/impianto termico e non dell'intero fabbricato ?
4° Domanda: nella verifica del Fabbisogno termico annuo, scheda modalità di utilizzo "Regime di funzionamento" = Intermittente, mentre nella scheda Generatore di calore "Regime di funzionamento" = Attenuato è possbile ? (queste impostazioni mi permettono di abbassare il valore di EPi)
Grazie e scusate ancora per le domande sicuramente banali per Voi ma non per me che sono un neofita.