UMStudio
  • UMStudio
  • 100% (Glorificato)
  • classe D Creatore della discussione
9 anni fa
Domanda. Se devo fare il progetto e APE di una abbinata costituita da due unità indipendenti EST/OVEST però uguali dal punto di vista degli isolamenti e impiantistica, devo per forza creare due file, oppure posso all'interno dello stesso sviluppare indipendentemente le due unità sfruttando il duplica per velocizzare il lavoro?

E' corretto come ho impostato l'albero a destra eventualmente?
Nel caso in questione ho unità EST ed OVEST ma selezionando la voce lotto2, nei dati generali mi chiede il volume lordo, e guardando nei risultati è quello che usa nel rapporto s/v, deduco che ho sbagliato a impostare la suddivisione delle due unità?
Ovviamente per le due unità ho spuntato "attiva zona personalizzata"

http://1drv.ms/1L1dD6U 
mara888sp
9 anni fa
Le due unità hanno ognuna il proprio impianto?
Se sì, servono due progetti.
Fai il primo , salva con nome e "gira" gli orientamenti.
Molti sentono. Qualcuno ascolta. Pochi capiscono.
UMStudio
  • UMStudio
  • 100% (Glorificato)
  • classe D Creatore della discussione
9 anni fa
Si, grazie per il chiarimento.
Qualche trucco per guadagnare tempo nella stesura della relazione tecnica?
lbasa
  • lbasa
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B
9 anni fa

... Qualche trucco per guadagnare tempo nella stesura della relazione tecnica?



Il mondo è diventato questo. No?

UMStudio
  • UMStudio
  • 100% (Glorificato)
  • classe D Creatore della discussione
9 anni fa
Interessante ma non credo molto propedeutico alla mia domanda!
garcangeli
9 anni fa
Beh! l'affermazione portava a varie interpretazioni:

A) Queste relazioni proprio mi scocciano, che trucchetto posso adottare per perdere il meno tempo possibile?

B) Certo che il SW XYZ mi tira fuori la relazione con un click e io la firmo punto... si può fare anche qui con un trucchetto?

C) Tutte le sante volte che devo fare la relazione con MC11300 mi cadono i capelli perchè mi tocca ricopiare a manina un sacco di dati (che in effetti avevo già scritto).... non c'è mica un trucchetto per fare prima?

D) Per la miseria, i mattoni ce li abbiamo messi, un po' di polistirolo pure, e mo pure la relazione vogliono... mi dite qualche trucchetto per farla al volo?

Risposte:
A) nessuna idea nel forum?
B) Alberto pensaci tu
C) come sopra
D) già risposto da Ibasa

Io tempo addietro avevo chiesto l'elenco dei codici campo (es: «GRADI_GIORNO_L10») in modo da poter compilare la relazione più agevolmente.... ma nessuno rispose (!!!!!) oro magari dico anche "giustamente", visto che dopo qualche mese è uscita una nuova versione del SW.

La richiesta allora, rivolta allo STAFF, e senza urgenza, si può migliorare la produzione della relazione? Soprattutto nel caso in cui occorra fare dei cambiamenti, diventa un po' un incubo...
UMStudio
  • UMStudio
  • 100% (Glorificato)
  • classe D Creatore della discussione
9 anni fa
Opterei più per la C anche se il SW lo uso da poco.
Il vecchio SW che usavo mi permetteva di salvare più campi di testo che spesso erano sempre quelli a dover essere scritti, parlo ad esempio dele caratteristiche del dei materiali isolanti per le tubazioni, piuttosto che la valutazione sull'efficacia dei sistemi schermanti, ecc...

Il trucchetto che chiedevo era quindi, mi devo salvare su un file word esterno queste stringhe di testo che poi incollo e magari modifico in minima parte a seconda del caso in questione, oppure voi che ustate questo SW da anni conoscete sistemi più rapidi/efficienti?

garcangeli
9 anni fa
Puoi modificare lo schema di relazione e salvarlo... almeno potevi... ora ancora non ho provato.
Per ogni documento da Stampa, modifichi, poi fai Salva nel menù della finestra di stampa e ti chiederà se salvarlo per il solo file corrente o reso disponibile per tutti i futuri... e forse anche i passati, mah!

Effettivamente però la possibilità di avere dei campi in Elaborati, Relazione L10/91 (che in V2.10 proprio manca), magari salvabili con un nome (WOOWWW che lusso!), potrebbe essere comoda. E soprattutto che la relazione venga effettivamente popolata con i dati provenienti dal file, ora occorre scriverne vari a manina.