Piranesi
  • Piranesi
  • 51.2% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
10 anni fa
ciao a tutti!
Sto utilizzando da poco MC11300 per la redazione degli Ape e ho dei dubbi che non riesco a risolvere. Devo certificare un appartamento che fa parte di un condominio che ha impianto (riscaldamento e acs, non combinati) centralizzato. Come si fa per ripartire la potenza complessiva dell'impianto solo all'appartamento?
Ho visto che sul forum l'argomento è stato trattato più volte, ma alla fine non capisco come inserire i dati 💤!

Inoltre, la voce "fabbricato" è suddivisa in "edificio", "zona" e "ambiente", è corretto inserire gli stessi dati in tutti e tre i campi oppure bisogna compilare solo il campo "edificio", o solo "zona" in base al tipo di descrizione?
Per esempio, se nel settore "impianto" compilo "emissione-regolazione" solo nel campo "zona" (ovvero l'appartamento) dovrò cmq inserire il volume riscaldato dell'appartamento (171 mc) ma i dati dell'impianto centralizzato (272 kw) 😕 !

Scusate se ho sollevato un argomento già trattato...ma avrei bisogno ancora di qualche aiutino!!
Grazie!

albertop
10 anni fa
Certo è un argomento che è stato trattato centinaia di volte. Quello che non capisco è perchè non pensare a quello che faceva (fa, farebbe) DOCET? Ovvero far coincidere edificio, zona ed ambiente nella stessa entità? Lo si è fatto per anni senza pensarci. In questo modo, puff! spariscono tutte le perplessità.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
Piranesi
  • Piranesi
  • 51.2% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
9 anni fa
non saprei, non ho mai usato il Docet, comunque proverò come dici! grazie!