tiziana
  • tiziana
  • 86% (Onorato)
  • classe D Creatore della discussione
10 anni fa
Salve a tutti, ho appena installato la versione 1.58 e dopo aver inserito tutti i dati, spero correttamente, il tasto stampa non mi permette di andare avanti con la procedura, al contrario mi dà error mc11300print.exe tenendo comunque aperta l'attività di stampa per cui, anche volendo devo forzare la chiusura del programma. Inoltre nella finestra file non ho la possibilità di esportare il progetto in nessun altro formato...COSA DEVO FARE?? grazie.
albertop
10 anni fa
Hai un PC con Windows 98? Abbiamo notato che su questo sistema, con nomi di file lunghi e complessi (ad esempio: Progetto Abitazione Pinco Pallino. xml) succede questo inconveniente. Prova in ogni caso a salvare con nome di file corto (esempio: prova.xml).

Se questo non porta a nulla di buono, che errore viene visualizzato? Che sistema operativo stai usando?
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
tiziana
  • tiziana
  • 86% (Onorato)
  • classe D Creatore della discussione
10 anni fa
Ho un xp, il nome comunque era già con pochi caratteri, ho salvato il file sia in .xml che in .mcf, ma la situazione non cambia, appare una finestra con "errore mc11300print.exe" e la relativa possibilità di inviare l'errore a microsoft...
albertop
10 anni fa
Si, intendevo XP (non 98). Ma non dice assolutamente nient'altro? Quella del nome corto (e senza spazi) era l'unica idea al momento. Prova a creare un progetto nuovo e ad andare direttamente in stampa. Cosa succede?

So che è noioso ma nel frattempo, puoi usare un altro PC per stampare?
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
mara888sp
10 anni fa
Abbiamo testimonianza da altri utilizzatori che certi antivirus, come ad esempio Bitdifender, si "mangiano" letteralmente il file MC11300Print.exe che si trova nella cartella di installazione del software, perchè riconosciuto come applicazione potenzialmente dannosa.

Per cui per prima cossa verifica che nella cartella di installazione sia presente tale eseguibile.
Se non c'è, rimuovi tutto il programma da pannello di controllo, reinstallalo, escludi la cartella di installazione di MC11300 dal controllo dell'Antivirus, oppure impostalo in modo che chieda conferma prima di eliminare i file.

La cartella è in C:\Program Files (x86)\Aermec oppure in C:\Program Files\Aermec

Molti sentono. Qualcuno ascolta. Pochi capiscono.
tiziana
  • tiziana
  • 86% (Onorato)
  • classe D Creatore della discussione
10 anni fa
provato anche con un nuovo progetto, ma nulla di fatto...stesso problema, purtoppo non ho altri pc...
albertop
10 anni fa

purtoppo non ho altri pc...

Messaggio originale di tiziana:


ma dai ... 😂

quello che ha detto Mara è un "atto dovuto". Prova ad installare nuovamente (senza disinstallare) disabilitando tutto quello che può interferire (antivirus).

Non sai guardare nel registro di sistema e riportare l'errore ESATTO?
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
tiziana
  • tiziana
  • 86% (Onorato)
  • classe D Creatore della discussione
10 anni fa
ho disabilitato l'antivirus, reinstallato senza disinstallare, l'applicazione c'è. ma il problema persiste.
albertop
10 anni fa
Sono tre messaggi che ti chiedo senza esito l'errore esatto.

Cosa sappiamo?
- PC con un problema che non si manifestava con la versione precedente (prima era installata una versione 1.57).
- il sistema operativo è Windows XP SP3.
- se si esegue il file MC11300Print.exe DIRETTAMENTE (ovvero con MC11300 chiuso), immediatamente appare una finestra di errore senza nessuna informazione aggiuntiva.
- nessuno è in grado di verificare nel registro di sistema che cosa effettivamente ha provocato l'errore (esempio: "non riesco a caricare la libreria xyz.dll" oppure "c'è stato un errore di divisione per zero" oppure "Sorry, something went wrong" ...))

Mi fai sapere se almeno le prime tre affermazioni rispondono al vero?

Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
tiziana
  • tiziana
  • 86% (Onorato)
  • classe D Creatore della discussione
10 anni fa
-su questo pc non è mai stata installata nessun 'altra versione precedente;
- il sistema operativo è Xp versione 5.1
- mc11300print.exe anche se aperto direttamente anche con il programma "chiuso" dà sempre lo stesso errore:
"Si è verificato un errore in mc11300print.exe. L'applicazione verrà chiusa.Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui stava lavorando. Segnalazione del problema a Microsoft"
Ho avuto la possibilità di installare il prog in un altro pc ( windows7) e funziona correttamente.
robertodiroma
10 anni fa
Buon Giorno
Ho riscontrato anche io che dalla versione 1.56 in poi (cioè sicuramente non succede con 1.51) con il sistema XP SP3 le stampe danno quel tipo di errore.
Tutto bene invece con il SP2
Saluti
Robert