utente mc11300
  • utente mc11300
  • 97.4% (Glorificato)
  • Classe E Creatore della discussione
10 anni fa
Buongiorno,

sono alla mia prima certificazione di edificio esistente con impianto autonomo e avrei bisogno di un supporto per quanto riguarda l'inserimento dei dati dell'impianto.

Il generatore è una caldaia tipo C a tenuta stagna a metano. Il sofware ( metodo rendimenti precalcolati ) mi permette di inserire quel tipo di generatore solo a tre stelle ma nel libretto non parla però di tre stelle, può comunque andare bene?

Ausiliari - non sono presenti ausiliari ma il sofware da calcolo automatico mi inserisce un valore di potenza elettrica. Ok se lo forzo io a 0?

Fattori di correzione ,rapporto tra potenza generatore installato e potenza di progetto - essendo edificio esistente è ok se metto 1?( la voce è obbligatoria )

Anno di installazione - nella distribuzione si parla delle tubazioni , quindi metto l'anno di realizzazione dell'impianto tubazioni , ok? Nella sezione elaborati, Impianti ( acs o riscaldamento ) metto l'anno di installazione della caldaia?Nel mio caso la caldaia è stata installata nel 2007 mentre le tubazioni risalgono all'epoca di realizzazione dell'edificio ( anni 70 )

Grazie mille per il prezioso aiuto!