1. Nella schermata generale la classificazione dell'edificio rimane residenziale.
Messaggio originale di maxvigolo:
diciamo che questo è difficile da stabilire (pertanto mostra il default residenziale). Vedremo di prelevare il dato che si inseriva nell'ultima scheda del calcolo fabbisogno.
2. Il fabbisogno dell'acs e del raffrescamento nel fabbisogno impianto è tutto zero.
Messaggio originale di maxvigolo:
mentre il fabbisogno di acs era stato definito in mcimpianto?
3. L'importazione del pavimento è totalmente sbagliata. Me l'ha suddivisa in vari superfici (di cui la somma è giusta) ma con valori di trasmittanza decisamente inventati.
Messaggio originale di maxvigolo:
il valore di trasmittanza travasato è quella "steady state" così come previsto dalla 11300. Dovrebbe essere inferiore a quella che si è abituati a valutare. In ogni caso è quella corretta.
4. Il valore dell'Epe,invol mi risulta sempre zero.
Messaggio originale di maxvigolo:
questo normalmente succede se sono stati definiti locali adiacenti a temperatura fissata (ad esempio 14 gradi) che compensano le rientrate di calore estive. Eliminare la spunta estiva da quei locali ed eventualmente inserire le medesime superfici con temperatura di, ad esempio, 30 gradi.
5. Errori anche nell'importazione dei ricambi d'aria sia naturali che meccanici.
Messaggio originale di maxvigolo:
per questo farebbe piacere avere il file .mdb di mcimpianto. Se non hai la mail nostra (di chiunque di noi - questo è un forum pubblico per cui è meglio non scrivere indirizzi email), utilizza la funzione "Contatti" disponibile nella sezione principale del sito. E' previsto anche l'invio di allegati (magari compresso).
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.