Buonasera.
Sono nel caso indicato dalla faq numero 2.12 del MISE, cioè ho un edificio in cui ho due unità immobiliari, peraltro servite da un medesimo impianto termico e stessi collettori solari per ACS, ma una unità è riconducibile ad ampliamento l'altra a ristrutturazione di secondo livello.
Per ora ho fatto un primo file-relazione unico con due zone una per ogni unità immobiliare, poi da questo ho creato altri due file (copia e incolla del file globale) dove in uno ho lasciato la zona ampliamento e tolto ristrutturazione secondo livello, nell'altro ho lasciato la zona ristrutturazione secondo livello e tolto la zona ampliamento, i dati dell'impianto li ho lasciati invariati nelle due sotto-relazioni rispetto alla relazione sul globale, ho adeguato i dati di superficie utile, disperdente e volume lordo.
Se a livello di fabbisogno di energia termica i risultati vengono mantenuti coerenti, cioè la somma nelle due unità (file) separate torna con il calcolo dell'edificio complessivo, lo stesso non si può dire per i fabbisogni di energia primaria.
Visto che le relazioni come specifica il MISE, vanno tenute distinte, la domanda è: come posso schematizzare al meglio questa situazione con il software?
Grazie,