Tanta attesa e tutto come prima... 😝 ... o quasi. Comunque grazie per l'impegno.
Apro il thread per le immancabili richieste di spiegazione e segnalazioni di problemucci.
1. La mia prima richiesta riguarda i dati climatici. Visto il contenuto dei prospetti, per un APE ad Arta Terme (UD), ho inserito come località di riferimento Belluno (nei vari corsi, ci hanno detto più volte di usarlo come secondo riferimento, se si opera nella mia zona). Stazione di riferimento più vicina Udine, provincia con Latitudine maggiore, Bolzano (siamo quasi a pari). Risultato, 478,777kWh invece dei 461,009 di prima. Provo a mettere tutto Udine, e resta a 478,777... ma a cosa serve l'inserimento di queste località? Cosa è formalmente più corretto mettere?
2. Nell'elaborato viene cancellata la longitudine, mentre la latitudine viene ripresa dal quadro "località effettiva di progetto" dei dati climatici, dato che non corrisponde esattamente a quello preso da Google Maps che riportavo manualmente nell'elaborato... forse nella conversione sarebbe stato meglio usare questi ultimi dati.
3. Perché non si riesce a mantenere i dati dei professionisti predefiniti tra una versione e l'altra? Non è che potrebbero essere messi in una tabella in archivio, in modo che si possa anche inserire più di un professionista?
4. Riguarda anche le versioni precedenti, ma mi pare un piccolo bug che persiste: in molti campi non è possibile incollare test con control-V, anche se si riesce ad incollare usando il menu contestuale. Inoltre, sarebbe auspicabile che venga controllato meglio il passaggio tra i campi con il tasto tabulazione, ad esempio in Opzioni>Professionisti dove avanzando con tab. si passa dalla denominazione del certificatore all'email del tecnico abilitato. E mi pare tanto che succedeva qualcosa del genera anche da un'altra parte, ma non ricordo dove. Piccole cose, ma se vi capita di metterci mano...
P.S. sul punto 4: le dichiarazioni d'indipendenza dovrebbero essere selezionabili sull'elaborato, e non legate al certificatore... uno non è che certifica sempre il nuovo o sempre l'esistente... 😉
Modificato dall'utente
8 anni fa
|
Motivo: Non specificato