Anche io sto affrontando una situazione simile: edificio con 3 unità immobiliari: un ristorante (PT) e due appartamenti (P1) ma con un'unica caldaia centralizzata. Anche a me servono alla fine 3 attestati, uno per ogni unità immobiliare.
Ho impostato il progetto quindi con un edificio e 3 zone, più una zona non climatizzata per la centrale termica nell'interrato, spero sia corretto.
Anche io ho poca esperienza in questo campo e sicuramente farò domande banali ma non ho trovato risposta nei vari forum così come nel manuale d'uso e non so come fare.
A differenza di "giovanigiovanni" ho impostato tutti i dati di impianto nella scheda di edificio, a parte il raffrescamento che è presente solo nel ristorante, ma non ho assolutamente capito come devo fare per estrarre i 3 attestati, visto che l'unico che mi si predispone è quello relativo all'edificio...qualcuno mi può aiutare?
Poi, l'edificio è sicuramente un colabrodo, ma la scala energetica che mi viene impostata è quella per gli edifici non residenziali (essendo che il ristorante è la destinazione d'uso prevalente) ma l'EPtot viene più di 500 kwh/mq anno, il chè mi fa pensare di aver sbagliato più di qualcosa, essendo che la classe G si raggiunge ad appena 80!
Terza considerazione: come faccio a impostare la ripartizione dei consumi nelle tre unità immobiliari dal momento che la casella "quota millesimale" mi compare senza elementi da descrivere nonostante la suddivisione dell'edificio in 3 zone?
Grazie a chiunque mi può dare una mano 🙂