Mi è capitato un caso un po' particolare per una certificazione.
La situazione è questa:
ho un edificio con più destinazioni d'uso (uffici, magazzini, depositi e palestra) sotto un'unica categoria catastale e un unico subalterno o meglio, il subalterno non c'è perchè sono tutti raggruppati sotto la stessa categoria, la D7 ("=Fabbricati costruiti o adattati per le speciali esigenze di un’attività industriale e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali
trasformazioni.." ).
Il cliente deve affittare tutto tranne la palestra, e i soli locali riscaldati sono la palestra, con propria caldaia e radiatori, e uffici, anche'essi con propria caldaia e radiatori.
Ovviamente io certificherei tutto, considerando naturalmente solo le zone riscaldate nel calcolo, ma il problema nasce dal fatto che ho due generatori ma un solo subalterno. Con la procedura VeNet (l'immobile è in Veneto) non posso compilare un attestato con due impianti, c'è posto per inserirne uno solo. Ma non potrei neanche farne due separati, perchè il subalterno è unico. Se io ad esempio certificassi solo la parte che deve locare, escludendo la palestra, credo non sarebbe corretto, perchè se un giorno volesse certificare anche la paleetra dovrei produrre un altro attestato, e con quale subalterno per identificarlo e differenziarlo da quell'altro precedente?
La situazione è un po' complessa secondo me, spero qualcuno riesca a delucidarmi.
Grazie