sto facendo la certificazione di una palazzina residenziale pubblica (ater Treviso), anni 60-70 circa, costituita da 4 unità di mq 60 ca. ciascuno. Gli appartamenti sono riscaldati con un impianto centralizzato
Messaggio originale di Carlotta_95:
Con più appartamenti ed impianto centralizzato si deve creare (in fabbricato) una zona termica per ciascun appartamento. In ciascuna zona selezionare l'opzione "Calcolo energetico per questa zona". Ogni zona deve essere definita completamente per quanto riguarda dispersioni ed apporti.
Successivamente, nella sezione impianto si inseriscono a livello di zona gli elementi di impianto che sono di competenza di ciascuna zona (terminali di emissione - esempio termosifoni - e sistemi di regolazione). A livello di edificio si deve invece definire la parte di impianto "centralizzato" (distribuzione e generatore)
... a stufa legna.
Messaggio originale di Carlotta_95:
E' un generatore come gli altri. Si seleziona tipo generatore "biomassa" e calcolo con "rendimenti precalcolati". I dati richiesti sono i soliti (ovvero quelli necessari). In un impianto in cui la biomassa è unico generatore si deve lasciare il valore 0 (zero) nel campo "quota fornita dalla biomassa".
Quando è finito, il software produrrà 4 certificati.
Ma snche l'acqua calda sanitaria è centralizzata?
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.