tecnoi
  • tecnoi
  • 100% (Glorificato)
  • classe D Creatore della discussione
18 anni fa

    Ho notato che nell'aggiornamento di MC IMPIANTO c'è un problema nella finestra di elaborazione del certificato energetico; se io importo i dati da progetto tramite l'apposito pulsante, elaboro il tutto fino all'ultima maschera, salvo e poi mi trovo a dover modificare il certificato appena fatto (per modifiche di calcolo ad esempio), il risultato cambia ogni qualvolta rifaccio la procedura. Mi sembra che questo sia dovuto al fatto che ogni volta che clicco sul pulsante "Importa dati da progetto" i dati non vengano "sovrapposti" bensì "sommati" (Avevo un fabbricato di classe C al primo calcolo e poi è finito in classe G senza aver fatto nessuna modifica al calcolo delle dispersioni   ).


Saluti

albertop
18 anni fa

[postby]tecnoi

Mi sembra che questo sia dovuto al fatto che ogni volta che clicco sul pulsante "Importa dati da progetto" i dati non vengano "sovrapposti" bensì "sommati"



Nella videata di importazione è scritto:


L'importazione accoda i dati selezionati senza eliminare il contenuto precedente.


Non si tratta di un errore ma di una scelta progettuale. In questo modo si dispone di maggior controllo nella fase di importazione.


Per chi desidera sovrascrivere è sufficiente posizionarsi nella griglia e premere il pulsante: Azzera griglie (nella toobar a destra dell'icona Salva).


A noi sembra più corretto questo modo di operare. O no?


Saluti


Alberto


 


Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.