Concordo in linea di massima con entrambi.
Tra l'altro ritengo che vi siano molte "piccole" cose da migliorare... piccole, ma che faciliterebbero molto l'operatività.
Archivi (generatori, accumuli, tubi) con già qualche pezzo standard, da usare così come è o da modificare a seconda dell'esigenza, per evitare di dover riscrivere sempre le stesse cose.
Aggiungere all'accumulo i litri, e magari calcolare la superficie di scambio in modo più rapido con litri e diametro, o litri e altezza...., così quando lo collego al generatore mi carica subito il campo...
Il travaso da Trasmissione a Capacità termica.
Lo spostamento dei generatori (accumuli, circuiti primari, distribuzioni, ecc.) fra zone e verso/da l'edificio
Rendere l'inserimento dei dati in generale più user friendly (es. banale, il tasto tab non passa da un campo al successivo, costringendo a passare fra mouse e tastiera in continuazione)
Riportare nell'elenco degli elementi in trasmissione anche gli angoli di aggetti e ostruzioni (a colpo d'occhio vedo se ho perso qualcosa o se c'è qualche errore), magari con indicazione di quale viene preso in considerazione... (ho qualche dubbio sul fatto che il programma faccia proprio così, UNI TS 11300-1 pag 42)
Gestire il raffrescamento ad elenco per poter inserire più macchine... è vero che non c'è scritto esplicitamente nella 11300-3 (es. come ripartisco il carico fra quelle che sono in una zona... se si facesse in proporzione ai volumi serviti....). Un elenco può essere fatto da un solo elemento, se sono di più sarò io poi che mi prenderò la briga di spiegare perchè ne ho messi 3 (quei maledetti 3 split)...
Se non proprio implementare uni 10200, magari fornire l'output per poter poi ripartire!!!!!! I dati per lo più già ci sono... va bene, ma una cosa è andarseli a capare ogni volta uno per uno, altro è averli già fruibili per un foglio di calcolo...
Interventi migliorativi... un "must"! E' la più grande perdita di tempo al momento!!!
Ultimamente ho installato le trial di alcuni altri sw similari... punti di forza e punti di debolezza in ciascuno.
Nessuno mi è piaciuto particolarmente. Ma si potrebbero prendere spunti di miglioramento, anche per l'interfaccia utente.
Modificato dall'utente
8 anni fa
|
Motivo: Non specificato