Andrea,
forse potrebbe sembrare un controsenso ma nella prima versione L.10 del 1994 (versione DOS) era consentito di modificare la presentazione, di editare la relazione (quindi inserire le descrizioni dell'impianto termico, etc), di personalizzare la dichiarazione di rispondenza, etc. ... in pratica quello che viene richiesto.
Con le versioni Windows abbiamo fatto un ragionamento diverso.
Apro una parentesi: ovviamente all'interno del programma esiste già un editor funzionante (anche se non visibile) che consente di formattare in maniera opportuna tutto quello che viene stampato su file (basti osservare tutte le tabulazioni ... gestirle manualmente sarebbe impossibile).
Abbiamo perciò eliminato la possibilità di avere un editor visibile all'utente. Il ragionamento che ha motivato questa scelta è stato questo: anche se noi inseriamo il miglior editor di testo a disposizione, non potremo mai arrivare alle prestazioni di editor molto più performanti e molto più conosciuti (Word, etc.) quindi l'utente si troverà sempre "spaesato" (già deve sapere come funziona il calcolo, perchè deve cimentarsi anche nell'imparare un nuovo editor?). Da questo la scelta di eliminare l'editor.
D'altro canto aprire Word, inserire una pagina di presentazione (già precompilata), la descrizione degli impianti, i risultati di calcolo (dal file di MC Impianto) e, infine, la dichiarazione di rispondenza (anche questo già precompilato) necessita di un tempo sicuramente minimo. Chi non dispone di un programma di elaborazione testi evoluto potrebbe avere maggiori difficoltà ma, ad esempio, OpenOffice è gratuito e così molti altri.
Il far gestire tutto ad MC Impianto, quindi anche una cosa per cui non è nato, ci sembra peggiorativo. In questo momento non ne parliamo ... eventualmente nel futuro.
Alberto
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.