luckying
  • luckying
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
11 anni fa
Nel caso di edifici pubblici ci dovrebbe essere una variazione dei limiti come da All. c del decreto 192/05 del 10% (Epi e trasmittanze) - la spunta nella scheda generale non porta però a nessuna variazione nel calcolo di questi limiti a quanto visto, sbaglio io qualcosa?
albertop
11 anni fa
Con un click sul checkbox "L'edificio rientra ..." e la pressione del pulsante OK a fine videata non cambia nulla nel pannello in alto a destra. Questo perchè il pannello in alto a destra è legato (si aggiorna) al ricalcolo. Sarebbe come dire "ho inserito una superfici disperdente ma non mi aggiorna l'EPi". In questo caso è stato programmato in questo modo. Nei componenti, sempre ricalcolo ma occorre anche un "rinfresco" della videata (spostarsi in un'altra riga della griglia).
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
luckying
  • luckying
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
11 anni fa
Non l'avevo scritto, ma faccio sempre il ricalcolo e il "rinfresco della videata", non cambiano i valori.
Ero in procedura regionale (Piemonte) e sono passato in nazionale, e il meccanismo ha funzionato, tra l'altro bisogna cambiare le giaciture di tutte i componenti orizzontali in verifica termoigrometrica per le diverse definizioni dei limiti in Piemonte.
Allora a questo punto è questione di interpretazione ovvero, dato che con la riduzione del 10% sono certamente più restrittivi i limiti nazionali, è corretto mantenere quelli regionali? Io normalmente mi proccupo di mantenere i limiti più restrittivi tra regionale e nazionale.