Ciao a tutti..ho un problema con un attestato di prestazione energetica.
Destinazione d'uso: piano terra uffici e piano primo ci sono delle camere. Sebbene sia accatastato come non residenziale, ai fini del calcolo ho realizzato due zone: piano terra E2 e piano primo E1(2).
Impianti:
più di 300 mq di fotovoltaico
ACS: 3 boiler uno per bagno
Stufe elettriche: 6, 1 per stanza
4 PDC, uno split per stanza
In zona, fabbisogno acs inserisco i boiler, e in unità di misura metto la superficie (Vw 31 l/G per E2 e 248 l/G per E1(2)), poi compilo la scheda impianto distribuzione acs. Nei risultati la sezione fabbisogno di impianto acs è vuota..tutto zero..anche Vw...perchè? Però nella scheda generatore vedo i valori di E termica degli scaldabagni!
inoltre delle 4 pompe inserite in impianto vedo che "funzionano" solo le prime due inserite..però le ultime due in realtà scaldano la zona al primo piano...dovrebbero funzionare in parallelo..è evidente che ho sbagliato a inserire l'impianto, potete dirmi qual è la procedura corretta?
(Tra i risultati ho anche un rendimento medio stagionale risc. nullo perchè risulta nulla la potenza Pn del generatore)
visto il fotovoltaico sono nulli anche Epi,acs ecc
Inoltre dopo aver eseguito il calcolo visualizzo l'avviso relativo agli scostamenti maggiori ai 5k per le pdc ma ho già trovato risposta in un'altra discussione, lo segnalo per completezza.