guido
  • guido
  • 53% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
11 anni fa
sono nuovo anche io oggi ho scaricato MC 11300 CE, rispetto al docet 2 che utilizzavo precedentemente trovo molta difficolta, volevo sapere se ci sono delle guide che aiutano a redigere il primo certificato energetico. grazie
albertop
11 anni fa
No mi spiace, non sono disponibili guide.

oggi ho scaricato MC 11300 CE, rispetto al docet 2 che utilizzavo precedentemente trovo molta difficolta

Messaggio originale di guido:



la domanda nasce spontanea: ma perchè passare da un software semplice ad uno che crea molta difficoltà? Purtroppo MC 11300 non è un software che si intalla e dopo mezz'ora se ne conoscono pregi e difetti. Lo dico per quei molti che conosco (ed apprezzo) che hanno perso le notti per studiare il programma e, ancora di più, la normativa. Chi conosce la normativa non ha bisogno di help, di manuali o di aiuto.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
guido
  • guido
  • 53% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
11 anni fa
hai ragione, ma all'inizio non avendo punti di riferimento ho paura di sbagliare, con docet anche se mettevo all'inizio dati a casaccio , alla dine usciva sempre un certificato, poi studiando e conoscendo meglio il programma acquisivo sicurezza, spesso per spiegare l'utilizzo di alcuni programmi mettono a disposizione dei video che segui passo dopo passo. qua invece spesso il programma mi dice che sbaglio. Sicuramente la differenza di Mc11300 rispetto ad altri programmi è la struttura come il forum, gli aggiornamenti, Sono convinto che Oggi rispetto a prima le normative cambiano velocemente ed affidarsi ad un programma aggiornato e affiancato da un forum che si discute di tutto quello che succede FACCIA LA DIFFERENZA
mara888sp
11 anni fa
Non c'è una guida nel senso "cartaceo" del termine, ma l'help contestuale ("linguettina" sulla destra della schermata del software) può essere d'aiuto.
Una volta visualizzato può essere "puntato" sullo schermo in modo che rimanga aperto ("chiodino" in alto a destra).
Il contenuto dell'help cambi a seconda della sezione in cui si è.
E poi c'è la Guida in linea nel meni "Info" (la "I" blu in alto a destra).


Molti sentono. Qualcuno ascolta. Pochi capiscono.
guido
  • guido
  • 53% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
11 anni fa
grazie della risposta celere, speriamo che vada bene ,vi terro' informati sull'esito