Buon giorno.
Ho da poco scaricato MC 11300 vers. 3.29 CE/PE
Nell’utilizzarlo, dopo aver compreso (credo) la “filosofia” del software ed il suo modus operandi, pur tuttavia mi trovo in una difficoltà che mi genera a volte confusione.
Nella “pagina iniziale” ho provveduto a generare i vari componenti che ho reputato essere necessari per lo sviluppo della calcolazione dell’APE di mio interesse, ed ho poi provveduto ad esportare regolarmente i componenti così creati nell’archivio Utente.
Trattandosi del primo lavoro da me eseguito, credo proprio che la mia esportazione abbia interessato anche l’archivio Progetto, tant’è che gli stessi componenti compaiono con gli stessi codici in un archivio e nell’altro (nell’archivio progetto e nell’archivio utente).
Bene, visto che nel corso del procedimento ho avuto necessità di cambiare alcune volte la stratigrafia, o altri elementi, di alcuni componenti, al fine di non cadere in confusione ho avuto necessità di cancellare alcuni componenti in precedenza creati e di sostituirli con altri.
Mi sono però accorto che tale possibilità di cancellazione di elementi che si sono giudicati insoddisfacenti non è possibile negli archivi componenti Utente e Progetto, mentre lo è nell’archivio componenti della pagina iniziale e mi sono visto perciò costretto ad usare elementi simili con codici diversi ( ad es. aggiungendo il suffisso bis ,ter o quant’altro ad un elemento primario).
E’ possibile questo?. O meglio, c’è la possibilità di cancellare dai vari archivi elementi generati in precedenza e rivelatisi insoddisfacenti?