Posta in questo modo la domanda è abbastanza dispersiva. A domanda precisa si può rispondere. Così generica è difficile. Cmq ...:
Appartamento esistente in condominio con riscaldamento condominiale e senza ACS.
Inserire tutti i dati in Home, Parametri climatici.
In zone termiche inserire:
- dati generali: temperatura (non cliccare su appartamento in condominio)
- In capacità termica inserire una riga con dati da Prospetto (selezionare la situazione più opportuna e poi inserire i m2 di involucro)
- apporti gratuiti
- sistema di emissione/regolazione
- fabbisogno ACS calcolo e poi selezionare in basso che il fabbisogno ACS viene coperto da uno scaldaacqua unifamiliare di tipo "boiler elettrico"
Spostarsi nella parte di menu ed inserire le dispersioni attraverso opachi e finestrati. Quando chiede da dove inserire il componente richiedere "da prospetto". Successivamente inserire la ventilazione. Eventualmente inserire le dispersioni verso locali non riscaldati (sempre utilizzando i prospetti)
Terza fase. Tubazioni. Selezionare metodo da prospetto.
Generatore da Prospetto 23. Inserire la tipologia del generatore. Anche se vengono richiesti i dati di potenza, questi sono ininfluenti nel calcolo.
Richiedere il calcolo. Deve risultare classe G. 😉
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.