Io direi di eliminare i dati della zona acs (addirittura evitare l'importazione) ed inserire i dati manualmente (in MC 11300 per quanto riguarda l'acs).
Messaggio originale di albertop:
Ok eliminata. Il valore Epacs in ricalcolo mi va a 0. Se io ho 3 zone termiche importate da MC Impianto (P. Terra, Primo, Secondo) devo inserire in Zone termiche/Fabbisogno ACS la superficie utile di ogni singola zona x tutte le 3 zone???😕
MC Impianto gestiva un unico calcolo per l'acs mentre il riscaldamento era separato in zone termiche. Nel travaso, per mantenere la stessa situazione, viene generata una zona aggiuntiva per solo acs. Il messaggio di errore lo si può comunque ignorare (deve essere visualizzato ma lo si può saltare).
Messaggio originale di albertop:
Facendo l'operazione di cui sopra non mi compare più il messaggio di errore.
Però mi sembra strano che un fabbricato ristrutturato, con isolamenti a cappotto di 10 cm, sottotetto di 15, infissi nuovi basso emissivi e generatore a condensazione con pannelli radianti a bassa temperatura, con valori finalizzati alla detrazione del 55 %, ottengo solo una classe E (con valore Epi di 55.19 Kwmq/anno) 😒 😒
Tra l'altro non posso ancora inserire l'integrazione dei pannelli solari termici già installati per la produzione di a.c.s.
Sbaglio qualcosa che mi sfugge??
Grazie comunque in anticipo