Analizzando questo caso assieme a quello dell'utente 30041957 potrei pensare che il componente che crea il problema è il TextControl (editor di testo che viene utilizzato per creare le stampe). Questo perchè è il componente che più lavora in modalità client-server (sicuramente è un componente realizzato per eseguire elaborazioni in background, come tutti gli elaboratori di testo) e quindi + facile un errore del tipo "Impossibile creare l'oggetto". Inoltre, se la versione 0.95 funzionava mentre la 1.03 no, questa è la più importante differenza.
Gavino, installandolo in un altro PC va tutto a posto?
Installando la versione 0.95 (c'è ancora il link in home page) il problema non si ripresenta? (non serve disinstallare ogni volta il software ... basta sovrascriverlo).
Di "pesante" l'ultima versione presenta solamente la stampa (e quindi questo componente) e la lettura/memorizzazione del layout dei pannelli. A proposito, prova con regedit a cancellare la chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\VB and VBA Program Settings\AERMEC\MasterClima
(il programma la ricrea integralmente senza problemi).
Rtornando a TextControl, c'è un altro software fra quelli ad uso l. 10 che lo utilizza. Se uno dei due software (non voglio dire che SONO LORO) sbaglia la distribuzione di uno dei componenti, il sistema (TextControl) non è più stabile e si incasina.
Non ho molte altre idee. Se avessi qualche ulteriore informazione (o meglio se avessi il PC nella mia scrivania ... ) forse riuscirei a capire il motivo. Stamattina ho formattato il PC appositamente e speravo (si, speravo perchè sarebbe stato più semplice) il programma uscisse con un errore; invece nulla. Purtroppo questi fatti inspiegabili succedono nei sistemi dove si continua ad installare/disinstallare software.
Ho scritto al volo quindi è possibile che abbia invertito qualche argomento ...
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.