Per chi interessa, è disponibile una versione anteprima della 1.29.
Non siamo riusciti a distribuirla in tempo per le vacanze perchè non abbiamo avuto il tempo di verificarlo "a modo" (come dicono in regione ER).
Ecco il link per scaricarla:
LINK RIMOSSO, E' IN LINEA LA VERSIONE 1.29 Consigliamo di installarla in un altro percorso senza sovrascrivere la precedente. Può convivere con la 1.28 ed a tale scopo abbiamo eliminato la creazione di icone sul desktop o sul menu (avrebbero sovrascritto la versione 1.28): dovete eseguire manualmente dove lo avete installato.
Non spaventatevi, non è così piena di buchi (almeno si spera) ma in caso di problema non c'è nessuno che possa apportare modifiche fino al nuovo anno. Ecco il motivo per cui si consiglia l'installazione autonoma.
Inoltre, il maggior numero di modifiche riguarda la procedura regione Emilia Romagna per cui questa versione è destinata agli utenti di questa regione. Sembrava più facile ... Ora abbiamo L10 e ACE quasi al 100% conforme regione ER (senza calcoli separati).
Ecco l'elenco delle caratteristiche di questa versione. Se incontrate problemi, scrivete qui nel forum.
[+] In componenti finestrati è stata aggiunta la funzione 'Autocomposizione dimensioni'."
[+] In Opzioni, Calcolo è stata agginta la possibità di saltare il controllo dei componenti (può rivelarsi utile in caso di errore)."
[+] In Materiali, aggiunta la funzione per il calcolo della conduttività nel caso sia disponibile solamente la trasmittanza."
[+] In Componenti, aggiunta la funzione 'Limita trasmittanza' per modificare lo spessore di uno strato al fine di raggiungere la trasmittanza desiderata."
[+] Per i Componenti è ora possibile la verifica del limite di trasmittanza termica secondo Decreto Nazionale, Regione Emilia Romagna, Finanziaria 2010."
[+] Aggiunta procedura Regione Emilia Romagna DGR 20 settembre 2010, N. 1362".
⭕ Caricamento più veloce, a video, dei componenti."
⭕ In componenti, modificato layout relativo alle verifiche di legge."
⭕ Sistemata importazione da MC Impianto nel caso di componenti finestrati su ambienti interni."
[#] Se nella lettura di un progetto esistente è richiesta la verifica della trasmittanza per un componente speciale di tipo pavimento, una eventuale giacitura non corretta viene automaticamente convertita in 'Pavimento verso l'esterno'."
[#] Modificato il calcolo di EPi,invol ed EPe,invol legato alle zone termiche (non più legato alle quote millesimali)."
[-] Risolto problema per cui in fase di calcolo, le superfici verso 'ambienti a temperatura diversa' venivano moltiplicate per 100 nel caso nel sistema il separatore decimale fosse il punto (.)."
[-] Risolto il caso per cui un componente interno non veniva accettato nella griglia di inserimento degli 'ambienti non climatizzati'."
[-] Risolto errore per cui la funzione di calcolo non ricalcolava l'area soleggiata al cambio delle caratteristiche del componente."
[-] Risolto errore relativo al calcolo della potenza Waf (per pompa primaria) nei generatori 'metodo semplificato'."
[-] Risolto errore per cui le perdite elettriche degli ausiliari venivano comunque recuperate."
Modificato dall'utente
14 anni fa
|
Motivo: rimozione link
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.