Di che tipo di impianto stiamo parlando? Teleriscaldamento, centrale termica a gas, gpl o a gasolio, con la caldaia a condensazione o tradizionale, o altro ancora?
Nel caso si trattase di una centrale termica con caldaia tradizionale, direi che sarà molto dura dimostrare che il resto degli inquilini non dovrà sostenere maggiori spese dopo l'intervento che hai descritto. Ti dico le due primissime cose che mi vengono in mente.
Innanzi tutto, dopo aver staccato la tua unità immobiliare, la restante parte dell'impianto centralizzato lavorerà a carico ridotto, penalizzando il rendimento della caldaia. Dunque, maggior consumo di gas/gpl/gasolio per gli altri inquillini.
Secondo, il palazzo avrà stipulato un contratto per la manutenzione della centrale termica, e il prezzo di tale manutenzione difficilmente sarà negoziabile, perché la C.T. comunque rimane invariata (giusto?). Pertanto, stesso costo di manutenzione diviso per meno famiglie = maggior costo per ogni famiglia che continuerà ad usufruire dell'impianto centralizzato...
Modificato dall'utente
14 anni fa
|
Motivo: Non specificato