Buongiorno a tutti.
Sto redigendo un APE per un fabbricato industriale E.8 e, al momento del caricamento del file XML sul portale SACE, il portale dell'Emilia Romagna mi comunica il seguente errore: "Importazione terminata con esito: NEGATIVO - Errore nel documento XML (2860, 34)"
come posso risalire a che tipo di errore si tratta? Esiste un file consultabile che spiega che tipo di errore è? Nel caso in futuro mi capitassero errori simili
Il fabbricato l'ho suddiviso in due differenti zone termiche e, più precisamente, come segue:
1. Zona 1: capannone con macchinari e operai al lavoro, dotato di impianto di solo riscaldamento con generatore aria calda del 1999 ed impianto di climatizzazione estiva definito da unità esterne e split interni del 1999;
2. Zona 2: spogliatoi interni al capannone, costituiti da due vani spogliatoi/antibagno e da due wc, uno per i maschi e uno per le femmine. Gli spogliatoi dispongono di un boiler elettrico per ACS e nessun impianto di riscaldamento.
Nella zona 1 NON ho considerato il fabbisogno ACS, in quanto il fabbricato è un E.8 e la destinazione della zona è appunto l'area di produzione. Nonostante la zona sia priva di impianto ACS non ho nemmeno provveduto a considerare un impianto simulato, ho inserito solamente il generatore aria calda, gli split di raffrescamento e l'impianto di illuminazione artificiale.
Nella zona 2 ho inserito un impianto simulato (per forza) per il riscaldamento, senza ovviamente compilare la sezione "Distribuzione H" e, nella sezione "Generatore (H/W)", ho inserito la potenza termica nominale del generatore simulato (che in automatico il software definisce a 0,00 kW), che mi risulta 0,77 kW. Ho invece inserito il boiler elettrico esistente per l'ACS, oltre all'impianto di illuminazione artificiale presente nella zona.
Dove sbagli? Vi ringrazio in anticipo per le risposte,
buon lavoro a tutti.