Lillo
  • Lillo
  • 58.4% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
7 anni fa
Buonasera,

per quanto riguarda la relazione L 10, non ho trovato la procedura di esportazione dei risultati. Potete aiutarmi

Ho cercato qualche topic nel forum, ma non l'ho trovato.

Per quanto riguarda il merito dei calcoli:
- non riesco ad agire sul valore del: "rapporto tra area solare equivalente estiva e la superficie utile" ottengo 0,2166 contro lo 0,03 dell'edificio di riferimento. Ho inserito gli scuri alle finestre (penso dipenda da questo) ma niente.
- restano negativi la verifica EPc nd 148 contro 83 dell'Ed. di rif.
- la qualità dell'involucro risulta media; (trasmittanze tutte rispettate)
- la verifica di H'T negativa 0,746 contro 0,73 dell'Ed. di Rif.

Grazie per i suggerimenti

(PS nell'esportazione dell'AQE, si è avuto un crash del programma)
Lillo
  • Lillo
  • 58.4% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
7 anni fa
In aggiunta a quanto detto prima,
leggendo l'help, ho capito che dovrebbero esserci tre schede all'interno della scheda "elaborati". Ma sono presenti solo il pulsante APE; AQE ed il pulsante aggiorna, non è presente il pulsante generale.

Grazie
a domani
cherubino
7 anni fa

Buonasera,

per quanto riguarda la relazione L 10, non ho trovato la procedura di esportazione dei risultati. Potete aiutarmi

Messaggio originale di Lillo:



Per stampare la Relazione si va su File - Stampa e si seleziona il modello conforme al progetto tra i 3 presenti. Per esportare i risultati di calcolo si va in Calcolo/Risultati e si seleziona il pulsante Esportazione risultati.






Ifara
  • Ifara
  • 51.8% (Neutro)
  • Classe NC
6 anni fa
Salve, riesumo questa discussione per porre una domanda pertinente: come si possono ottenere i dati del calcolo dell'impianto? Ovvero, come ottengo quegli allegati obbligatori da allegare in coda alla relazione L10 esportata? Per esempio, la verifica delle tubazioni, e così via...
In effetti sarebbe utile avere una piccola guida di riferimento da consultare per le casistiche più comuni, come il caso di ristrutturazione di primo, secondo e terzo livello, in modo da impostare il programma nel modo corretto ed immettere i dati giusti e necessari: farebbe risparmiare un bel po' di tempo a chi, come me, non usa MC11300 tutti i giorni.
Sto per l'appunto cercando di ottenere la relazione per un caso di nuovo impianto in un caso di riqualificazione energetica degli impianti tecnici, e non ho le idee molto chiare su come ottenere ciò che mi serve, per cui ogni aiuto sarebbe estremamente gradito. Ovviamente possiedo la versione PRO 🙂