Geo90
  • Geo90
  • 100% (Glorificato)
  • Classe C Creatore della discussione
8 anni fa
Buongiorno,
sto cercando di caricare un sistema di VMC per la prima volta, qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta su come lo si deve caricare correttamente sul programma? Ho già letto le vecchie discussioni ma non mi è molto chiara la procedura. Compilo la sezione fabbricato/ventilazione, la sezione impianto/ventilazione e stop? Ho provato in questo modo ma mi sballa i risultati del riscaldamento e non riesco a capire il perché...
Grazie
albertop
8 anni fa
Nelle zone dotate di VMC indicare l'esistenza di tale sistema ed inserire i dati per il calcolo della portata d'aria di riferimento.

Non è obbligatorio ma dopo aver definito la ventilazione per le zone, eseguire il calcolo: il programma propone nei risultati una tabella con la portata d'aria di riferimento per le zone ed il relativo totale (esempio 1234 m3/h).

Fino a qui rimaniamo in ambito teorico di calcolo del fabbisogno (11300-1). Ora dobbiamo inserire i dati dell'impianto reale (11300-2). Un sistema VMC di base prevede una UTA (con presenza o meno di sistema di recupero) che invia l'aria trattata all'ambiente attraverso un sistema di canali. In impianto, distribuzione aria, inserire i dati del sistema di canalizzazione. La portata d'aria è quella effettivamente trattata dalla UTA (esempio 1400 m3/h). Di seguito, completare con i dati della UTA/recuperatore in "trattamento aria". E' tutto qui.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.