Buonasera,
sono alla mia prima esperienza di APE con MASTERCLIMA
Messaggio originale di RosGe81:
buona la prima ...
in tale periodo ovviamente non copre il fabbisogno energetico di riscaldamento dell'appartamento... cosa che tra l'altro mi vine segnalato dal programma.... ma non riesco proprio a spiegarmi perché alla fine di tutto la classe energetica del mio appartamento balza addirittura alla classe A4...
Messaggio originale di RosGe81:
Eppure è semplice: se io dichiaro di riuscire a riscaldare un appartamento anni 50 semplicemente accendendo il computer di tanto in tanto (il mio a dire il vero consuma parecchio ...), perché non dovrebbe essere classificato come A4? (non posso dire quasi 0 perché non ci sono rinnovabili).
La vera domanda è quindi: perché io che sono un tecnico voglio dichiarare che è possibile riscaldare un appartamento anni '50 semplicemente accendendo il computer?
Seconda domanda: a chi compera l'appartamento, si può dire: guarda questo appartamento consuma pochissimo ma, mi raccomando, non accendere l'impianto di riscaldamento.
Quando hai risposto alle due domande hai trovato la spiegazione.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.