Analizziamo la sigla Qgn,out?
Q = energia
gn = generatore
out = uscita
Come fai a trovare il valore Qgn,out in mezzo agli indicatori di prestazione? Normalmente un indicatore di prestazione deve essere parametrato su qualcosa (esempio mq) altrimenti che indicatore è? Se ti serve Qgn,out lo devi cercare nei risultati dei generatori (il programma da qualche parte mostra anche quello se interessa).
Da come lo stai chiedendo, sembra che tu non sia solo una difficoltà ma stia brancolando nel buio. Se non ricordo male la Regione ER non richiede (stai parlando di SACE vero? non lo hai detto) il dato Qgn,out.
Se si tratta di SACE, per ciascun vettore energetico devi inserire l'energia in ingresso al generatore, Qdel
Q = energia
del = delivered (consegnata)
I vettori energetici di solito (non è una regola) sono più di uno. Ad esempio in ingresso al generatore vanno 1000 kWh di energia con vettore energetico gas naturale e complessivamente l'impianto richiede 100 kWh di energia elettrica.
Il SACE trasforma in energia primaria e somma:
Qp = ( 10000 * 1,05) + (1000 * 1,95) = 12450 kWh
e poi calcola l'indice di prestazione energetica (esempio 50 mq)
EPi = 12450 / 50 = 249 kWh/mq
Dal momento che si prevede un solo input per ogni grandezza, il valore si intende per ANNO quindi 249 kWh/mq anno
Per ottenere i dati selezioni i risultati dettagliati e per ciascun generatore cerchi Qdel (o Qgn,in) e per l'energia elettrica vai nell'apposita funzione.
Di solito non faccio pubblicità. Ma perché non prendi la versione PRO? Ti crea un file XML già da inserire in SACE. Onestamente io non userei la versione PRO ma inserirei i dati direttamente nel portale. Ma io ho il vantaggio di capire quello che viene richiesto.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.