Com'è che era? Fatta la legge, trovato l'inganno....😂
La parte "burocratica" è quella più facile.
Quella più difficile è mettere in fila i numeri e rispolverare un po' di concetti base di fisica.
Quindi la domanda è: ci fai a pugni anche coi numeri e con la fisica?
Perché si riduce tutto a questo: capire le grandezze che entrano in ballo (io sono arrivata a capire cos'erano "certe cose" lavorando con le unità di misura -rendo sempre grazie al mio prof. di fisica che ci ha fatto una capa tanta su sta roba!!!), sapere dove andare a cercare i numeri (è uno spessore di un muro, o una lunghezza di un tubo?) e scriverli in modo corretto (se il campo chiede metri, non posso scrivere kg). A metterli dentro al macinino e a girare la manovella ci pensa il software, che alla fine "sputa" i risultati.
Ecco: confrontare i risultati coi riferimenti di norma è la parte burocratica (e il programma si fa da solo pure quella).
Per la cronaca: io sono un perito elettronico. Quando ho cozzato contro sta roba la prima volta ho letteralmente pianto 😢
Poi ho avuto un illuminazione: i numeri sono numeri, come li metti li metti. E i numeri sono miei amici, lo sono sempre stati.
A scuola avevo della corrente che "viaggiava" nei cavi, qua ho acqua (o aria) che viaggia nei tubi: sempre di movimento di energia si tratta. O no? 😎
Come diceva la Sconsy: non so se soto stata spiegata.
Molti sentono. Qualcuno ascolta. Pochi capiscono.