Anzitutto grazie e mi scuso ma ieri ero fuori ufficio.
Ho scritto alla regione Veneto per avere chiarimenti: i due libretti, nascono da due ditte manutentrici diverse e ho il problema che non so quale libretto associare all'APE (in Venet esiste il CIRCE, il catasto energetico digitale degli impianti, per cui ogni APE è digitalmente collegato all'impianto registrato). Ho scritto 2 volte, ma non hanno risposto. Inoltre ho qualche dubbio sulla destinazione d'uso da indicare nell'APE, perchè è vero che è relativo agli uffici (E.2) ma di fatto si tratta dell'APE associato alla vendita di tutto lo stabile.
Per la UTA, ho compilato la parte del programma relativa al trattamento aria. Ma ho alcuni dubbi:
- dove chiede la "Potenza effettiva della somma dei ventilatori" ho indicato la potenza del motore della UTA (sez. IMPIANTO- VENTILAZIONE- Distribuzione Aeraulica)
- nella sezione " Trattamento ARIA", l'opzione batterie di riscaldamento (quindi, portata nominale del flusso d'aria, le relative temperature di ingresso e uscita) non l'ho selezionata perchè non presente come accessorio alla UTA.
Mi chiedevo però, come computare ai fini energetici il contributo in raffrescamento e riscaldamento. Ovvero, i 12KW e i 16KW che la UTA fornisce, dove li indico?