da sito Cened
Il software CENED+ 2.0 ed il Catasto Energetico Edifici Regionale
In attuazione di quanto previsto da Regione Lombardia ed approvato con deliberazione della Giunta regionale del 17 luglio 2015, n. 3868, sono in corso i lavori di predisposizione del software CENED+2.0 e il conseguente adeguamento del file di interscambio xml e del Catasto Energetico Edifici Regionale (CEER).
La Divisione Energia di ILspa si sta adoperando per rendere operativo il nuovo sistema per il prossimo mese di ottobre 2015, come previsto dalla Deliberazione della Giunta regionale. Il passaggio dal vecchio al nuovo sistema comporterà necessariamente un periodo di interruzione nella generazione ed archiviazione degli Attestati di Prestazione Energetica così da poter aggiornare il Sistema Informativo e adeguarlo alle nuove disposizioni. ILspa impiegherà il tempo tecnico necessario ad adeguare il Catasto, comunicando tempestivamente (con un anticipo minimo di 10 giorni lavorativi) su questo sito web le date di spegnimento e di riavvio dei Servizi per la produzione dei nuovi Attestati di Prestazione Energetica.
Per favorire la conoscenza della nuova procedura di calcolo, sia per la redazione dell'Attestato sia per la verifica dei limiti prestazionali dei progetti, collegandosi al link sotto riportato, è possibile scaricare la prima versione beta del Software CENED+ 2.0.
La versione disponibile del software rappresenta per ora uno stato di avanzamento dei lavori, che presenta comunque ai professionisti certificatori la nuova logica di funzionamento dello strumento in corso di preparazione, attraverso la rappresentazione di alcuni casi esemplificativi. Pertanto assieme al software vengono messi a disposizione tre casi studio delle funzionalità di calcolo presenti e delle configurazioni impiantistiche attualmente sviluppate in modo completo. Per la sua migliore comprensione è disponibile, nel prospetto che segue, la necessaria documentazione tecnica
Domanda , Ma il NS MC11300 come è messo rispetto a questa cosa ??
Grazie
Massimiliano