Alcuni appunti:
- La cucina non è riscaldata perchè il calore è generato dal "processo produttivo". Rimane pertanto una sola zona riscaldata.
- Come mai è diversa la superficie utile complessiva (Home, generale) da quella della sala (es. apporti termici interni)? Immagino quella complessiva comprenda anche la cucina. E' corretto?
- In fabbisogno acs è di 170 litri/giorno. Non sono pochi (corrisponde circa ad un appartamento di 150 mq)? L'unità di misura dice "numero si ospiti per numero di pasti". Inserire 17 (perché dispari poi) in quel campo significa supponendo due pasti con 8,5 persone. Ovvero in quel locale abbiamo 8,5 persone (da rapporto VVFF?) a pranzo e a cena. A me 170 litri giorno sembrano pochi ma non lo discuto.
- Involucro hai inserito non lo discuto.
- Ventilazione: se fai una certificazione non puoi inserire un ricambio 1,7 così a caso. Devi inserire la categoria corretta dal momento che la normativa prevede il 60% del ricambio meccanico. Pertanto i ricambi diventano 4,27 (anzichè 1,7)
- Il resto sono tutti dati da prospetto.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.