Buongiorno,
Vorrei segnalare alcuni problemi riscontrati in quest'ultimo aggiornamento del programma MC11300:
- Nell'esportare l'APE, il cursore dell' Epe non riporta né il valere numerico, né la freccia indicatrice. (questo problema emergeva anche nella versione 1.54, ma solo se si andava a certificare una singola zona. Ora si presenta in tutte le situazioni)
- L'indicatore della classe di qualità dell'involucro in raffrescamento (punto 4), evidenzia in grassetto una classe che non corrisponde a quella realmente determinata; il fenomeno salta all'occhio specialmente se si sta certificando un edificio non residenziale...
- I valori dell' Epe, inoltre, risultano spesso, a mio parere, incongruenti con la realtà. So che la questione è già stata oggetto di svariate discussioni all'interno del forum, ma i valori sono quasi sempre bassissimi (a volte nulli!!) in strutture che sono pessime quindi non so se sia un problema riconducibile alla sola procedura di calcolo prevista dalla UNI/TS 11300-1.
Sono solo piccoli spunti per migliorare 😁... trovo che il nuovo programma sia veramente pratico, intuitivo e rapido!!! Complimenti!! e soprattutto grazie!!
Buona giornata