Buondi...!
Ai fini di una concessione edilizia per manutenzione straordinaria e realizzazione soppalco, si deve fare il progetto energetico dell'edificio. La superficie interna è pari a 50 mq e altezza alla gronda pari a 4.50 m.
Piano terra e soppalco sono riscaldati.
Domande:
1) Creando un'unica zona termica (non essendoci dispersioni tra i due piani), come superficie utile devo inserire 50mq oppure la somma delle superfici del piano terra e soppalco?
2) Alla voce "Emissione/Regolazione", l'altezza della zona termica influisce sulla scelta dei terminali di erogazione. Se metto come altezza 4.50, non posso scegliere i radiatori su parete (che sono la tipologia che devo inserire). Alla luce di questo punto 2, devo necessariamente creare due zone termiche per poter inserire i radiatori, oppure cos'altro?
3)Ai fini della certificazione energetica, scegliendo la strada delle due zone termiche (piano terra e soppalco), avrò due certificati distinti? Lo chiedo perché ovviamente il certificato deve essere unico per l'intera unità immobiliare. C'è un opzione da considerare per avere un unico APE?
Grazie mille
Carmelo