Nel caso di unita singola con impianto centralizzato? Metto i valori del condominio su "genarale? e poi i valori specifici per l'unità dentro zona termica e poi i millesimi per indicare la quota parte?
Messaggio originale di franci:
Non ho capito se questa è una domanda o cosa. Prima parlavi di: "
certifcare unità immobiliare singola (impianto autonomo) in condominio con +unità immobiliari" ora parli di "
unita singola con impianto centralizzato". Alla fine non cambia nulla. Il progetto corrisponde con l'unica unità che devi certificare. Perchè continui a citare le quote millesimali? Se leggi le
linee guida per la certificazione energetica degli edifici vedrai che la suddivisione per quote millesimali si può utilizzare solamente nel caso tu stia certificando COMPLETAMENTE il condominio (nulla a che vedere con un SINGOLO appartamento in condominio).
Ti chiedevo se c'è un video per capire come gestire tutta la sezione "zona termica" perchè non so come procedere.
Messaggio originale di franci:
Il software è realizzato seguendo pedissequamente la UNI/TS 11300. Questo dovrebbe essere il manuale d'uso.
Con 888 avevo la voce "pareti disperdenti"
...
con Masterclima non riesco a capire come procedere.
Puoi darmi tu qualche indicazione su come procedere?
Messaggio originale di franci:
Sei partita dalla capacità termica per arrivare alle superfici. Mi sta anche bene però, inquadriamo un argomento alla volta. In un calcolo analitico le superfici necessarie al calcolo delle dispersioni, non necessariamente sono le stesse utilizzate per la capacità termica (basta pensare al netto/lordo, alle finestre che non vanno nella capacità termica, etc).
Per inquadrare meglio, stai utilizzando un metodo analitico, un metodo semplificato, o cosa? Rispetto ad altri software (senza togliere nulla a nessuno), MC 11300 ti da il più ampio margine di manovra. Come controparte bisogna conoscere la UNI/TS 11300.
Le combinazioni edili-impiantistiche sono praticamente infinite, non possiamo realizzare tutorial per tutti i casi. Ciascuno fa storia a se stante.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.