Attenzione! il gruppo di generazione non sembra essere dimensionato correttamente (verificare il fattore di carico).
Messaggio originale di gieffe:
E' un messaggio chiaro ;)
Chiaro come le videate in Risultati/Generatori che, dalle ultime versioni propongono due valori importanti:
energia termica richiesta
energia termica che l'apparecchio è in grado di soddisfare
Quando il software ha "girato" tutti i generatori e trova ancora un residuo di "energia termica richiesta" mostra il messaggio.
Questa è teoria ... in pratica, escludendo il fatto che il progettista abbia dimensionato male il generatore, rimane la possibilità che la pompa di calore non copra tutto il range di temperature. Quindi: attenzione ai valori che vengono inseriti nei limiti di funzionamento. Ad esempio, secondo la ditribuzione delle temperature della pianura padana, in un impianto per riscaldamento ed acs, i limiti dell'aria esterna devono avere un range da circa -10 a circa +40.
I limiti sono molti TOL, temperature di cutoff; anche la temperatura bivalente potrebbe esserlo se non si sa come la si gestisce ....
Inoltre, sul tetto dell'edificio è prevista l'installazione di impianto FV; in che sequenza deve essere inserito l'impanto FV nella videata dei Generatori?
Messaggio originale di gieffe:
La produzione on-site di energia elettrica viene utilizzata alla fine quindi non ha alcuna importanza la "sequenza".
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.