Buongiorno a tutti, sto redigendo una relazione legge 10 per un edificio in cui ho alcune stanze solo con servizio riscaldamento ed altre con sia riscaldamento che climatizzazione estiva.
Ho creato quindi due zone termiche (fleggando i servizi presenti in ogni zona) diverse definendo a livello di immobile (per il quale ho fleggato tutti i servizi) i vari generatori (la pdc fa sia risc. che climatizzazione che ACS) e poi nelle singole zone ho definito il resto dell'impianto in base alle caratteristiche delle zone.
Nei risultati vedo assegnate all'indicatore del fabbisogno di energia termica la superficie utile totale (risc + climatizzazione) ed è corretto perchè riferita all'involucro, poi però per la climatizzazione viene associata anche alla superficie utile climatizzata la superficie utile totale e non la sola superficie dei miei locali climatizzati.
Quando poi esporto i risultati per la stampa elaborati anche li compare per la parte climatizzata la superficie utile totale e non la sola superficie dei miei locali climatizzati.
Ho capito male qualcosa io o devo forzare a mano i valori nelle relazioni? E poi gli indici sono corretti?
Attendo qualche riscontro, grazie e buona giornata.