Domande76
  • Domande76
  • 51.8% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
5 anni fa
Salve,

ho un magazzino allo stato grezzo al di sotto di un appartamento riscaldato. Vorrei isolare al meglio questo solaio di separazione per favorire l'appartamento sovrastante, l'intervento proposto consiste nel coibentare il tetto del locale non riscaldato (intradosso del solaio di calpestio dell'appartamento) in modo da isolare l'appartamento sovrastante riscaldato dal magazzino sottostante non riscaldato. L'intervento è agevolabile al 65%? La stratigrafia che avrei è: locale non riscaldato - 10 cm polistirene - solaio - locale riscaldato.
albertop
5 anni fa
Non so la risposta esatta ma faccio l'avvocato del diavolo. Che cosa potrei dire io cittadino (oggi si usa così ...) se un altro cittadino ottenesse (prima o dopo aboliremo anche i congiuntivi ...) delle agevolazioni fiscali per isolare una parete (o solaio non cambia nulla) verso un locale che fra due mesi (o 15 giorni o 2 anni cambia poco) potrebbe diventare riscaldato?

Era solo un ragionamento. La risposta esatta la conosce solo ENEA.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.