Buona sera a tutti
Sto redigendo un APE (regione emilia romagna, quindi SACE) per un'unica u.i. definita da capannone industriale, unità che ho suddiviso in due zone:
- Officina metalmeccanica "area di lavoro manuale" con impianto di riscaldamento autonomo definito da generatore di calore pensile (inserito come generatore nella sezione Impianti);
- Ufficio con w.c. che ha un proprio impianto di riscaldamento autonomo definito da caldaia a camera stagna tipo C (inserito come generatore nella sezione Impianti" H+ACS.
Le due zone sono comunicanti e facenti parte della stessa u.i., ma "separate" da una parete vetrata con 3 porte.
Perciò nella sezione Fabbricato ho creato due zone chiamate Laboratorio e Ufficio, ciascuna con i propri impianti definiti nella sezione Impianti del programma. Il problema sorge quando nel programma compilo la sezione Elaborati: non risulta compilato lo spazio dedicato "Impianto combinato" bensì solo la finestra "Climatizzazione invernale" (tra l'altro solo con i valori riguardanti la caldaia dell'ufficio) e la finestra "Prod. acqua calda sanitaria", avendo calcolato il fabbisogno acs per l'ufficio con wc. Mancano completamente i dati del generatore a pensile della zona laboratorio.
Tant'è vero che quando importo il file xml sul sace, questo non mi trova, tra gli impianti, il generatore di calore a pensile della zona Laboratorio, ma solo il generatore di produzione combinata acs+h, cioè la caldaia dell'ufficio.
Dove sbaglio?
Grazie a chiunque risponderà