Ho un altro quesito in merito a come MC 11300 calcola la potenza estiva nei confronti di una struttura solaio interpiano.
Nel caso specifico ho un abitazione al piano primo, per la quale ho inserito come pavimento, un solsio verso ambiente a temperatura diversa.
Entrando nella schermata specifica di questo solaio nella sezione trasmissione, scorrendo verso il basso, c'è la finestra calcola la temperatura media mensile dell'edificio adiacente, partendo dall'input di due dati
1- temperatura costante per il calcolo della potenza (cosa si intende? la temperatura del locale a diversa temperatura?)
2- temperatura mensile per il calcolo uni/ts
Da quello che interpreto il punto 1 influenza la potenza ovvero i watt dei locali in caldo/freddo, mentre il punto 2 il calcolo dell'energia. Stà di fatto però che abbassando la temperatura al punto 1 giustamente la potenza necessaria in riscaldamento aumenta, mentre aumentandola la potenza estiva calcolata non varia.
Accade invece l'inverso, ovvero nel calcolo estivo se al punto 2 nel mese di luglio alzo la temperatura portandola ad esempio a 30°C allora varia la potenza estiva.
Qualcuno mi chiarisce questi due campi?
http://1drv.ms/1KPWygq
Modificato dall'utente
9 anni fa
|
Motivo: Non specificato