ChIP_83
  • ChIP_83
  • 100% (Glorificato)
  • Classe E Creatore della discussione
9 anni fa
Devo redigere un APE di un ristorante che fa parte di un unico sub in categoria catastale D/8 che raggruppa diversi edifici (ristorante, mini-abitazioni vacanza, ricezione, servizi, alloggi custode) che sono indipendenti.
Pensavo di redigere l'APE per il solo ristorante (quello che mi hanno richiesto) indicando nei dati catastali "Foglio X Mappale Y sub Z (parte)".

E' corretto?
garcangeli
9 anni fa
Cosa è riscaldato? Come?
Comunque io propenderei più per un APE complessivo con zone a destinazione diversa.
Nel D/8 è il complesso delle varie porzioni che funzionalmente si integrano per realizzare un'attività commerciale e che non può essere suscettibile di usi diversi senza radicale trasformazione (es. centro commerciale).
Se diamo per buono come è stato accatastato (anche se buono non è poichè in D/8 si accerta un centro commerciale, una serra, un pontile, un grande magazzino, un autogrill, un parcheggio a raso o multipiano; e questo non lo dico io ma l'Agenzia per il Territorio), una parte non è significativa, ma conta la totalità nel D/8 (altrimenti sarebbe stato C/1 + D/2 o A/11 + C/2 + A/2).

Interessante è se MC11300 riesce a mettere insieme un APE misto con zone a destinazine residenziale e non (vedi ad es. differenti unità di misura)