Ciao a tutti,
mi trovo a dover certificare due appartamenti al secondo piano di un edificio a cassero; l'edificio comprende anche vani comuni non riscaldati al piano terra ed altri appartamenti e disimpegni non riscaldati al piano primo di cui non conosco nulla e non mi interessano nemmeno.
Tutti gli appartamenti dell'edificio, compresi i miei 2 da certificare, hanno un riscaldamento autonomo con vecchie caldaie tipo C e radiatori.
1) Nel caso specifico dei miei due appartamenti, quali dati dimensionali inserisco nella scheda "edificio"??? Io ha fatto il sopralluogo e ho misurato i due appartamenti, ma non l'intero edificio (anche perchè molto antico e non di facile comprensione in termini di sagoma), i dati dimensionali di ciascun appartamento li inserisco nelle due zone termiche e negli unici due ambienti che creo al loro interno, ma cosa metto in "edificio"???
2) Altra cosa, poichè entrambi gli appartamenti si trovano sopra vani riscaldati (altri appartamenti al piano primo), devo definire una componente solaio/pavimento?? Io non credo però non ne sono sicuro.
Grazie, scusate le banalità.
Ricky