Buongiorno Alberto,
sono alle prese con un ACE in regione Lombardia di un agriturismo in cui è presente un impianto nel quale in centrale termica ho una pompa di calore della aermec modello NRW77H380V che ha come sorgente fredda un pozzo, con l'aggiunta di una caldaia per integrazione, Inoltre è presente un accumulo da 500 L per ACS.
L'edificio presenta diverse zone termiche: la zona camere da letto in cui ho dei ventilconvettori sempre della aermec mi sembra della serie FCD personal Clima (ho delle foto che ho fatto ma non riesco a capire il modello perchè non l'ho trovato scritto, come posso fare?) e nei bagni dei termoarredi, poi c'è la zona sala pranzo con impianto a pannelli radianti, poi i corridoi e disbrighi con termosifoni, i locale cucina e cantinetta con ventilconvettori sempre aermec (di cui non riesco a risalire al modello.
Volevo chiedere innanzitutto dove posso reperire i dati da inserire nel generatore per la pompa di calore e per i convettori? Su Magellano li trovo?
Poi come posso suddividere il progetto? nel senso come faccio a far capire al programma che tutte le zone termche che inserisco sono collegate al medesimo generatore?
per ora ho questi dubbi, magari facendola poi me ne vengono altri, intanto ti ringrazio se riesci a darmi un aiuto.
Carlo B.