Rispondo pubblicamente alle molte richieste di esempi di utilizzo del programma oppure di (alcune) lamentele sulla mancanza di manuali cartacei.
Come Aermec, stiamo preparando non dei progetti ma un unico progetto di esempio che dimostra la funzionalità del programma. Il tutto corredato da spiegazioni. Ci sarà un documento PDF stampabile direttamente dall'utilizzatore.
Deve comunque essere ben chiaro che, come produttori di software, noi non possiamo prevedere tutte le possibili casistiche di progettazione ed impiantistiche.
Inoltre, non possiamo distribuire tanto facilmente nozioni che hanno a che fare con la normativa. Le norme UNI su cui si basa il software non si possono distribuire in alcun modo; forse su questo si può intravedere una incongruenza (tutti realizzano software seguendo le norme anzi, le norme stesse, auspicano l'ausilio di strumenti software però le norme non si possono distribuire) ma non sta a noi affrontare questo problema.
Dal momento che questo argomento viene posto in moltissime forme (telefono, mail, forum, etc) vorrei, se mi si consente, rispondere con un paragone. Tutti utilizzano un programma creato da Microsoft che si chiama Excel (oppure Word, il concetto rimane identico). Ebbene Excel, anche se viene distribuito per varie centinaia di euro, non spiega come realizzare il singolo lavoro ma spiega solamente il significato dei termini principali (ed inoltre, a scapito sempre delle centinaia di euro di costo, ha un supporto cartaceo praticamente pari allo zero; è disponibile solo un help in linea). Con Excel si potrebbe, ad esempio, realizzare facilmente un foglio di calcolo che faccia il dimensionamento delle tubazioni (e molti di quanti leggono sicuramente lo hanno fatto) però, non si può chiedere a Microsoft di avere un foglio Excel già pronto per questo uso.
Nel limite delle possibilità (sia di risorse sia senza andare contro alla violazione di proprietà intellettuali altrui) vedremo comunque di preparare la maggior quantità di documentazione possibile. Non a brevissimo, ma sicuramente prepareremo qualcosa.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.