studioviviani
  • studioviviani
  • 100% (Glorificato)
  • Classe E Creatore della discussione
11 anni fa
Mi scuso per il quesito probabilmente sciocco visto che, sicuramente, mi sfugge qualcosa.

Sto progettando un intervento per un piccolo albergo.
Il riscaldamento delle camere e dei locali comuni è previsto con PdC aria-aria.
Per il riscaldamento dei bagni è prevista l'installazione di radiatori tradizionali alimentati da una caldaia a metano che produrrà anche l'ACS.

Come suddividere le funzioni dei due generatori ?

Mi spiego.
Nella scheda GENERATORE posso inserire la PdC come macchina principale in funzione riscaldamento e la caldaia con funzione riscaldamento e ACS, ma come posso "dire" al programma che la caldaia riscalda solo 7 radiatori ?

Ringrazio per l'aiuto e saluto
albertop
11 anni fa
Non si può. La UNI/TS 11300 (come peraltro la precedente) ha il suo scopo nell'impianto.. In questo caso ci sono "n" impianti quindi la 11300 è inapplicabile.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
studioviviani
  • studioviviani
  • 100% (Glorificato)
  • Classe E Creatore della discussione
11 anni fa
Ringrazio e penso

E' lecito allora redigere i calcoli relativi alla PdC con un progetto e poi redigere un progetto separato con la caldaia che alimenta i radiatori ed il bollitore e poi sommare i risultati dei due progetti ?

Se si, la cosa sarebbe applicabile anche ai piccoli interventi (tre vani + bagno) dove si installa una PdC ed uno scaldacqua elettrico per l'ACS.

Sto continuando a fare danni ?