Cui prodest? Parto anch'io da una locuzione per rispondere. Ma veramente:
a chi giova una versione per tablet?
La situazione attuale dei tablet è assai complessa a mio modo di vedere. Ora come ora, un tablet lo puoi solo usare per navigare su interntet. Non ci puoi fare molto di più.... E' l'oggetto di moda del momento, fa tante cose, puoi navigare in quasi tutti i siti, puoi leggere un documento PDF, puoi anche giocare con quello che noi chiamiamo "il gioco del buco" ma poi?
Rispondere alle mail lo si fa oramai anche con un telefonino. In azienda utilizziamo i peggiori smartphone, i Blackberry ma vedo che tutti leggono, rispondono e scrivono mail senza problema.
Ed allora perchè utilizzare un tablet? Dai miei sondaggi, molti lo usano quando vanno in bagno ...
Un tablet, per l'uso di tutti i giorni, è limitato nell'hardware. Magari in un prossimo futuro li si potrà usare. Non ora. Fai una ricerca su google e scrivi: "are tablets useful" ...
Molto probabilmente, se lo paragonassimo con un omologo su tablet, il nostro vecchio Master 2.1 del 1994 (oppure Stima 10, oppure EC 500 ...) risulterebbe più usabile di quello che si può ottenere su un tablet. E' questo che si vuole? Tornare indietro di 20 anni per soddisfare una moda? Non credo proprio.
Certo, ci sono migliaia (o milioni) di app disponibili su tablet. Ma per fare cosa? L'applicazione
iFart è nella top 20 di Apple ... Eddai, è veramente questo che ci serve (fuori dal bagno parlo)?
In ogni caso ci avevamo pure pensato di fare qualcosa per il settore. Avevamo deciso di fare qualcosa su iPad visto che è quello più venduto. Ma tu non immagini quanto sia difficile sviluppare sul mondo Apple ...
L'unica speranza per risollevare la sorte infelice dei tablet sarà l'uscita di Microsoft Windows Mobile. Non credo si potrà avere a disposizione tutte le applicazioni di oggi su tablet. Ma almeno qualcosa la si potrà più facilmente sviluppare.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.